Arsenico e vecchi merletti è un film commedia noir americano del 1944 con la regia di Frank Capra e gli attori Cary Grant, Jack Carson, Raymond Massey.
Trama
Mortimer si trova così al centro di un vortice di equivoci e tensioni, nel tentativo di mantenere la pace e risolvere il caos crescente che si sviluppa attorno a lui. Tra esilaranti corse contro il tempo e sforzi disperati per nascondere le attività delle zie, la situazione si evolve in un crescendo di momenti comici e farseschi.
Il film “Arsenico e vecchi merletti”, basato sull’omonima commedia di Broadway, è un capolavoro di satira macabra e umorismo nero. Girato principalmente nel 1941, la sua uscita fu posticipata al 1944 a causa di un contratto teatrale. Cary Grant, celebre per la sua versatilità in ruoli romantici, offre una performance comica straordinariamente brillante, dimostrando il suo talento nel far ridere il pubblico. Le zie, portate in vita sul grande schermo da Josephine Hull e Jean Adair, riprendono i loro ruoli originali dal palcoscenico, aggiungendo una dimensione di autenticità e charme unico al film. Questo classico, un mix perfetto tra commedia e mistero, continua a divertire gli spettatori con le sue situazioni assurde e i suoi personaggi indimenticabili.