Dawn è un film thriller americano del 2023 con la regia di Linda-Lisa Hayter e gli attori Brec Bassinger, Khobe Clarke, Elyse Maloway, Dane Schioler.
Prima Parte
Dawn ha inizio negli anni 70 e segue la storia dell’adolescente Dawn Longchamp (Brec Bassinger), figlia di un umile famiglia piena di amore ma che ha dovuto sempre lottare per sbarcare il lunario. Ora però le cose sembrano andare per il verso giusto, la ragazza, insieme al padre Ormand (Jesse Metcalf), alla madre Sally (Helena Marie) e al fratello maggiore Jimmy (Khobe Champ),a cui è legatissima, si sono traferiti in Virginia dove Dawn e suo fratello hanno la possibilità di frequentare un istituto di élite, grazie al lavoro da guardiano della scuola ottenuto dal padre.
Quello che sembra l’inizio di una nuova e felice vita sta però per trasformarsi in un incubo per la giovane ragazza.
Dawn Segreti sepolti
Dawn 2 – Segreti Sepolti è il secondo capitolo della saga dei Cutler e riprende la storia di Dawn, dove l’avevamo lasciata nel primo capitolo.
La giovane ragazza ha lasciato l’albergo di famiglia, il Cutler Cove in Virginia ed è arrivata a New York per frequentare una delle più prestigiose scuole d’arte della Grand eMela. Dawn ancora non riesci a credere che il suo sogno di diventare una grande cantante potrebbe presto avverarsi.
Fantasmi dal passato
Dawn riesce finalmente, con l’aiuto di Jimmy, a riprendersi la sua bambina e fa ritorno a Cutler’s Cove, dove inizia a dirigere l’albergo. Nel frattempo Jimmy viene congedato e i due si sposano. Dawn conosce il nuovo compagno della madre dal quale scoprirà alcuni importanti segreti di famiglia che la aiuteranno a difendere ciò che è suo.