Departure è una serie TV di genere thriller e mystery che si concentra sulle indagini relative alla scomparsa misteriosa di voli aerei. La serie, prodotta da Global Television Network, ha fatto il suo debutto nel 2019 e ha catturato l’attenzione del pubblico per la sua trama avvincente e piena di colpi di scena.
La trama principale della prima stagione ruota intorno alla scomparsa del volo 716, un aereo di linea che sparisce dai radar durante un volo transatlantico da Londra a New York. La brillante e determinata investigatrice Kendra Malley (interpretata da Archie Panjabi) è chiamata a guidare l’indagine. Recentemente colpita da una tragedia personale, Kendra si immerge nel caso con l’aiuto del suo mentore Howard Lawson (interpretato da Christopher Plummer).
Mentre Kendra e il suo team cercano di ricostruire gli ultimi momenti del volo, scoprono una rete complessa di cospirazioni, sabotaggi e tradimenti. Ogni episodio svela nuovi indizi e introduce nuovi sospettati, mentre il team cerca non solo di scoprire cosa è successo all’aereo, ma anche di trovare eventuali sopravvissuti.