Il labirinto del Grizzly è un film d’azione e paura americano del 2013 con la regia di David Hackl e gli attori James Marsden, Thomas Jane, Billy Bob Thornton, Piper Perabo, Scott Glenn. Il Labirinto del Grizzly racconta la storia di due fratelli cresciuti nella selvaggia natura dell’Alaska, dove il loro padre li ha educati al rispetto dell’ambiente e delle creature pericolose che lo popolano. Con il passare del tempo, i fratelli si sono allontanati e hanno perso i contatti.
Anni dopo, Rowan (interpretato da James Marsden) esce di prigione e decide di tornare nella casa natale in Alaska per ricostruire il rapporto con il fratello Beckett (Thomas Jane), che nel frattempo è diventato vice-sceriffo. La missione principale di Beckett è proteggere gli orsi locali dai bracconieri senza scrupoli.
Nonostante l’ostilità iniziale di Beckett verso Rowan, i due sono costretti a collaborare quando un gigantesco orso grizzly inizia a uccidere persone nella zona. Con l’aiuto della moglie di Beckett, l’ambientalista Michelle (Piper Perabo), Rowan e Beckett devono rintracciare l’orso prima che possa fare altre vittime, e prima che l’implacabile cacciatore Douglass (Billy Bob Thornton) li anticipa.