Rai1 Rai2 Rai3 Rete4 Can5
Ita1 LA7 TV8 Nove Rai4
Rai5 Movie 20 Iris 27
LA7d Cielo Real LA5 RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
ANTICIPAZIONI TV
Home » Film Fantascienza

Matrix Resurrections Film (2021)

Matrix Resurrections è un film di fantascienza americano del 2021 con la regia di Lana Wachowski e gli attori Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson, Daniel Bernhardt, Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff.

Sono passati 60 anni dagli eventi di Matrix Revolutions. Thomas Anderson, aka Neo, non ricorda nulla di ciò che è successo e vive una vita simulata come un programmatore di videogiochi. Un giorno, un personaggio misterioso di nome Bugs lo contatta perché pensa che egli sia in realtà l’Eletto imprigionato nuovamente nella Matrix.

Neo scopre che questa nuova versione della Matrix è stata creata come un mondo di fuga per le menti sottomesse dalle macchine. Incontra anche Morpheus, una nuova versione del suo vecchio mentore, e Trinity, la sua amata, che sono stati riscritti in questa nuova realtà.

Mentre Neo inizia a riprendere coscienza delle sue abilità straordinarie, lui e i suoi alleati devono affrontare una nuova terribile minaccia – una versione distorta di se stesso creata dalle macchine per controllarlo. In un epico scontro finale, Neo deve affrontare questa strana controparte per liberarsi definitivamente dalla Matrix. Il film esplora temi di identità, libero arbitrio e cosa significa essere davvero “risvegliati” in un mondo sempre più controllato dai sistemi artificiali. Presenta anche numerosi richiami ai film precedenti della saga.