Rai1 Rai2 Rai3 Rete4 Can5
Ita1 LA7 TV8 Nove Rai4
Rai5 Movie 20 Iris 27
LA7d Cielo Real LA5 RaiPre
PRIMA SERATA SECONDA SERATA
ANTICIPAZIONI TV
Home » Show e serie TV

Quarto Grado Inchiesta

Programma d’inchiesta su Rete 4

Quarto grado è il programma d’inchiesta di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in prima serata il venerdì sera. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno gli ultimi aggiornamenti sui più noti gialli irrisolti. Tra questi le vicende di Roberta Ragusa, Gloria Rosboch e Isabella Noventa. Inoltre ogni settimana la redazione raccoglie le testimonianze e le storie del pubblico a casa attraverso la mail [email protected] dove la giornalista Cristina Stanescu legge i commenti arrivati nel corso della diretta.  Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i gialli che dividono l’opinione pubblica. Le anticipazioni sui temi della puntata, i servizi già andati in onda e i commenti del pubblico sono online sul sito www.social.mediaset.it/quartogrado/.
Gianluigi Nuzzi ci aggiorna sui gialli che appassionano l’opinione pubblica. Alessandra Viero mostra invece le ricostruzioni delle scene del crimine e le interviste a testimoni. Per segnalazioni, anche durante la diretta: 02/30309010.

Quarto grado ottava edizione

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero lanciano l’ottava edizione del programma Quarto Grado. Tra gli ospiti fissi ci sono il criminologo Massimo Picozzi, il generale Luciano Garofano, lo psichiatra Alessandro Meluzzi e il giornalista Carmelo Abbate. La trasmissione, giunta all’ottava edizione e con 250 puntate all’attivo, promuove anche quest’anno la campagna contro la violenza sulle donne. Il pubblico può intervenire tramite gli account Facebook e Twitter e, per la prima volta, si possono fornire segnalazioni in diretta attraverso Facebook Messenger. Come sempre Paolo Del Debbio divide la puntata in due parti: la prima è dedicata al dibattito politico, la seconda ai disservizi e alle truffe denunciati dai cittadini. Ogni lunedì interviene Gene Gnocchi con i suoi commenti ironici.

Venerdì 25 settembre

Nuova serata in compagnia di Quarto grado dove si ritorna sul caso Marco Vanni e la difesa dei Cintoli che chiede l’assoluzione di tutti i famigliari e omicidio colposo per Antonio Ciontoli. Secondo la difesa è colpa dei media se il processo ha subito una sorta di inquinamento per la sua eccessiva sovraesposizione mediatica. Saranno Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ad approfondire la vicenda portando alla luce testimonianze e racconti.

Venerdì 13 ottobre

Quarto Grado, a cura di Siria Magri, porta al centro della puntata del 13 ottobre il caso di Pierina Paganelli, la 78enne massacrata con 17 coltellate a Rimini. Fu ritrovata senza vita all’interno del garage della sua palazzina. Le indagini proseguono e forse si sta giungendo alla fine. La ricerca è limitata a quei pochi che potevano avere nei suoi confronti una rabbia repressa. Secondo caso della serata è quello di Alessia Pifferi, la 37enne imputata per l’omicidio volontario con una serie di aggravanti della figlia Diana di appena 18 mesi.