Sleepless – Il giustiziere è un film thriller americano del 2017 con la regia di Baran bo Odar e gli attori Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Scoot McNairy, Dermot Mulroney.
Sleepless – Il giustiziere, un thriller d’azione diretto da Baran bo Odar, ruota attorno a Vincent Downs (Jamie Foxx), un tenente della polizia di Las Vegas intrappolato in una situazione esplosiva. Dopo la scomparsa di un ingente carico di droga, Downs si trova in un pericoloso fuoco incrociato.
Da un lato, un boss criminale lo accusa del furto e minaccia vendetta. Dall’altro, la detective degli Affari Interni Jennifer Bryant (Michelle Monaghan) nutre sospetti sulla sua integrità. La situazione precipita quando il boss rapisce il figlio sedicenne di Downs, promettendo di liberarlo solo in cambio della droga scomparsa.
Inizia così una frenetica corsa contro il tempo. Nonostante le ferite e gli ostacoli, Downs lotta disperatamente per salvare suo figlio. Riesce nell’impresa, ma i problemi sono lungi dall’essere risolti. Bryant, ancora diffidente, si impossessa del carico di droga, ignorando le spiegazioni di Downs sul suo lavoro sotto copertura durato due anni.