La prossima vittima Film (1996)
La prossima vittima è un film thriller americano del 1996 con la regia di John Schlesinger e gli attori Sally Field, Olivia Burnette, Alexandra Kyle, Kiefer Sutherland, Ed Harris, Joe Mantegna.
“La prossima vittima” è un film thriller del 1996 diretto da John Schlesinger. Ambientato nella città di Los Angeles, il film offre una storia avvincente che tiene il pubblico sulle spine dall’inizio alla fine. La trama è incentrata sulla ricerca di giustizia di una madre a cui è stata sottratta brutalmente la figlia, e che si impegna a fare tutto il possibile per trovare il colpevole.
Trama
La storia ruota attorno a Karen McCann, interpretata da Sally Field, una madre affranta dalla perdita della sua adorata figlia Julie, interpretata da Olivia Burnette. Julie viene brutalmente assassinata da un pericoloso criminale, interpretato da Kiefer Sutherland, che riesce a sfuggire alla legge. Karen si ritrova così a dover affrontare la crudeltà del destino e l’inefficienza della giustizia.
Decisa a fare giustizia da sola, Karen decide di imparare le arti marziali e si allena duramente per diventare abbastanza forte da vendicare la morte di sua figlia. Nel corso del suo addestramento, Karen incontra un investigatore privato interpretato da Ed Harris, che decide di aiutarla a catturare l’assassino. Insieme affronteranno numerosi ostacoli nel tentativo di mettere fine alla catena di violenza.
Cast
Il cast di “La prossima vittima” è composto da attori di talento che danno vita ai personaggi in modo avvincente. Sally Field, nel ruolo di Karen McCann, offre una performance straordinaria, trasmettendo tutta la sofferenza e la determinazione del suo personaggio. Kiefer Sutherland, nel ruolo dell’assassino, offre un’interpretazione inquietante che mette davvero i brividi.
Ed Harris interpreta l’investigatore privato, che si allea con Karen nel suo percorso di vendetta. Harris offre una performance solida e convincente, dando vita ad un personaggio carismatico e risoluto.
In conclusione, “La prossima vittima” è un film che tiene incollato lo spettatore alla poltrona fino all’ultima scena. La trama avvincente, il cast di talento e la regia di John Schlesinger si combinano per creare un’esperienza cinematografica avvincente. Se siete appassionati di thriller emozionanti, questo film è sicuramente consigliato per voi.