L’uomo dei ghiacci The Ice Road Film (2021)
L’uomo dei ghiacci – The Ice Road è un film thriller americano del 2021 con la regia di Jonathan Hensleigh e gli attori Liam Neeson, Laurence Fishburne.
Il film è ambientato in una remota area del Manitoba, in Canada. Dopo una terribile esplosione in un condotto di estrazione di diamanti che intrappola un gruppo di minatori, la società mineraria ingaggia uno specialista di trasporti su ghiaccio di nome Mike (Liam Neeson) e il suo team di conducenti esperti.
Il loro compito è guidare una serie di camion che trasportano i macchinari di salvataggio necessari attraverso le pericolose “ice roads”, le piste di ghiaccio naturale che si formano d’inverno sugli stagni e i laghi ghiacciati. È una corsa contro il tempo per raggiungere i minatori intrappolati prima che le loro riserve di ossigeno si esauriscano.
Durante il percorso, Mike e il suo team devono affrontare condizioni estreme e pericolose come tempeste di neve, crepe nel ghiaccio e persino la minaccia di persone senza scrupoli che cercano di sabotare la missione per motivi di profitto. Rischiano continuamente la vita mentre guidano i camion carichi attraverso l’instabile ghiaccio.
Mentre la tensione aumenta, Mike impiega tutta la sua esperienza per mantenere unito il team e raggiungere la miniera in tempo per salvare le vite dei minatori intrappolati. Il film è una corsa mozzafiato piena di spettacolari scene d’azione e suspense su queste pericolose “ice road”.