Spiral – L’eredità di Saw Film (2021)
Spiral – L’eredità di Saw è un film horror americano del 2021 con la regia di Darren Lynn Bousman e gli attori Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella, Marisol Nichols, Zoie Palmer.
Trama
“Spiral – L’eredità di Saw” è un film horror/thriller del franchise “Saw”. La trama segue il detective Ezekiel “Zeke” Banks, interpretato da Chris Rock, e il suo nuovo partner William Schenk mentre investigano su una serie di omicidi brutali che sembrano imitare il modus operandi del famigerato serial killer Jigsaw.
Zeke è un detective esperto che vive all’ombra del padre, Marcus Banks, un celebre ex capo della polizia interpretato da Samuel L. Jackson. Mentre le indagini procedono, Zeke e William si addentrano in un terrificante gioco del gatto col topo, scoprendo gradualmente che gli omicidi fanno parte di un piano sadico per portare alla luce i segreti corrotti del dipartimento di polizia.
I crimini diventano sempre più personali per Zeke, e il detective si ritrova intrappolato in un incubo che lo costringe a confrontarsi con il suo passato e con le verità nascoste che minacciano la sua carriera e la sua vita.
Mentre il cerchio si stringe, la tensione cresce, conducendo a un climax inaspettato e scioccante, caratteristico del franchise “Saw”, con enigmi intricati e colpi di scena che lasciano il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo istante.